Close
merenda

L’ABC DELLA MERENDA PARMAREGGIO

 

merenda

Da quando sono diventata mamma non perdo occasione per andare alla ricerca di alimenti sani e nutrienti per Sofia. Non faccio un grandissimo sforzo per curare la sua alimentazione perché non sono mai stata una tifosa del cibo preconfezionato. Ne tantomeno sono stata abituata fin da bambina al consumo di piatti pronti o di merendine mordi e fuggi golose ma poco nutrienti.

Credo di aver ricevuto un’ottima base su cosa sia una buona educazione alimentare, abitudini che spero Sofia sia in grado di fare sue da adulta. Io ci sto mettendo il massimo impegno a partire proprio dalla sua merenda che credo sia un pasto fondamentale della sua impegnativa giornata fatta di giochi al nido e corse al parco.

Ho trovato un valido alleato nel kit L’ABC della merenda prodotto dalla Parmareggio, un’azienda che grazie a ricerca, innovazione e avvalendosi della collaborazione del nutrizionista Dottor. Giorgio Donegani ha realizzato una merenda golosa e nutriente che garantisce un corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi per dare ai nostri bambini la giusta energia ma senza appesantirli.

merendaL’ABC della merenda è costituita da un pratico KIT in cui si trovano riunite le 3 componenti essenziali per una merenda completa e nutriente: Carboidrati, proteine e grassi. All’interno del KIT trovate un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta. La giusta dose di energia per affrontare con la giusta carica la loro intensa giornata. Per approfondire le sue caratteristiche visitate la pagina Parmareggio Bimbi .

merenda

Io non mi separo più dal kit L’ABC della merenda perché oltre a racchiudere tutte le componenti fondamentali per una merenda sana, genuina e golosa e anche realizzata in una comoda confezione che può essere trasportata senza ingombro nello zainetto dei nostri bambini o nella borsa delle mamme.

Una caratteristica molto importante è che può essere tenuta fuori dal frigo fino a 4 ore. Per me questo è un aspetto fondamentale perché con l’arrivo di queste giornate calde amiamo trascorrere i nostri pomeriggi al mare e so di poter contare su un formato sicuro e nutriente. Inutile dirvi che Sofia adora questi kit.

#parmareggio

Buzzoole

4 thoughts on “L’ABC DELLA MERENDA PARMAREGGIO

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: