Close

DETERGENTI PER LA CASA RISPETTOSI DELL’AMBIENTE.

 

Detergenti per la casa

Voce del verbo: Pulizie.

Quante di noi prima prima di dedicarsi alla preparazione dei pasti pensa a qualcosa che sia veloce, pratico e sopratutto che ci consenta di sporcare il minimo indispensabile? Per me è un pensiero fisso, ma anche e sopratutto per il marito che è bravissimo a caricare la lavastovigile e mi solleva da questo arduo compito. Riesce a metterci dentro il doppio di quello che riuscirei a mettere io.

Io però sono molto attenta anche ad altri aspetti fondamentali quanto si tratta di tenere pulita la mia cucina. Odio circondarmi di troppi detergenti per la casa e punto sempre ad avere pochi prodotti ed efficaci. Tengo d’occhio il rapporto qualità prezzo ma senza esagerare, preferisco un prodotto che soddisfi le mie aspettative anche ad un prezzo superiore piuttosto che prodotti a basso prezzo ma dove per poter pulire è necessario impiegare quantità enormi di prodotto.

Le pulizie nel rispetto dell’ambiente.

Ma per chi mi conosce bene c’è anche un altro aspetto per me fondamentale, direi primario. Scegliere detergenti per la casa che siano in pace con l’ambiente ed eco compatibili, biodegradabili al 100% ma senza rinunicare all’efficacia. Ho trovato quello che cercavo in una linea di prodotti davvero innovativa, la linea di prodotti YOU.

YOU produce una linea di detergenti per la casa realizzati con il 100% di ingredienti di origine vegetale, senza sostanze petrolchimiche, dermatologicamente testati e nichel free.

Il loro profumo deriva dalla presenza di oli essenziali e non contengono coloranti e sono biodegradabili al 100%. Inoltre la loro bottiglia non va eliminata dopo l’uso perchè potrete acquistare le comode ricariche che vi consentono di risparmiare e di eliminare gli sprechi.

Sto utilizzando lo sgrassatore per la cucina e devo dire che è davvero fantastico, ha un potere sgrassante che non ha niente da invidiare ad altri prodotti con le stesse caratteristiche ed è molto efficace anche sulle macchie di calcare, è sufficiente lasciarlo agire qualche minuto. E’ realizzato cpn agenti pulenti derivanti da grano, noce di cocco, barbabietola, gomma naturale derivante dallo zucchero, olii essenziali, agrumi.

Ma oltre a questa linea di detergenti green ho trovato anche un altro valido alleato per le mie pulizie eco compatibili.

La linea di prodotti Spontex della linea Origin. Sono realizzati in cellulosa 100% vegetale e cotone e sono biodegradabile al 100%, super assorbenti e resistenti.

Di questa linea sto utilizzando i panni per le pulizie, molto assorbenti e delicati e li utilizzo anche per le superfici più delicate perchè asciugano perfettamente e non lasciano strisce o macchie d’acqua.

Sono rispettosi dell’ambiente e se utilizzati solo con acqua possono essere eliminati nei rifiuti organici mentre se utilizzati con i detersivi vanno eliminati dell’indifferenziata.

E ho trovato un’altro valido alleato nel panno salvagocce. Super assorbente lo utilizzo sia nel lavandino per appoggiare le stoviglie eppena lavate ma è utilie anche in caso di perdite d’acqua o per tutte quelle situazioni in cui è necessario avere un prodotto che abbia un potente effetto assorbente.

Detergenti per la casa

Sono molto felice e soddisfatta per la scelta di questi prodotti, non solo per la loro qualità e la loro efficacia ma sopratutto per il mio piccolo contributo al rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Spero che sempre più aziende dedichino una parte delle loro risorse

1 thought on “DETERGENTI PER LA CASA RISPETTOSI DELL’AMBIENTE.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: