Close

Effetto Wow e la cucina che non ti aspetti.

Nonostante sia un’appassionata di cucina e colezioni libri su libri e riviste a tema non posso dire di dedicare la stessa attenzione ai programmi tv che parlano di cucina. Non amo i format dove ci si sfida e dove a giudicare sono super chef stellati, il 99% di quello che vedo mi fa salire l’ansia a mille perchè mi sembra davvero irragiungibile per le mie capacità. Oltre al fatto che alcuni ingredienti non so nemmeno come potrei reperirili con facilità.

La pensavo così fino a poche settimane fa quando cambiando canale mi sono imbattuta nel programma sul canale 33 del digitale terrestre. Stavano trasmettendo Effetto Wow un programma di cucina che non poteva non attirare la mia attenzione dato che a parlare di cucina era uno chef di cui già avevo sentito parlare, Misha Sukyas, noto per una cucina che abbraccia molte culture data la sua esperienza lavorativa in giro per il mondo.

Ma ricordavo molto bene Misha Sukyas perchè da qualche parte avevo letto qualcosa riguardo questo programma davvero originale dove, con molta semplicità e comprensione, insegna anche ai meno preparati come realizzare un ottimo piatto rivisitando le ricette tradizionali della cucina Italiana. Ma sopratutto spiega passo per passo come realizzare ricette semplici, utilizzando ingredienti facilmente reperibili e che utilizziamo già normalmente nella nostra cucina. Qui potete trovare una scheda completa sullo chef http://www.foodnetwork.it/i-nostri-chef/misha-sukyas. Qui potete trovare una scheda completa sullo chef http://www.foodnetwork.it/i-nostri-chef/misha-sukyas.html

 

I suoi consigli mi sono davvero utili, come quello di utilizzare la buccia della cipolla e dell’aglio quando ad esempio si prepara il brodo o un soffritto. Sprigionano un aroma fantastico. Tanti piccoli consigli e ricette semplici che non mi fanno vacillare davanti ai fornelli.

Tra tutte le ricette proposte ce ne sono due che mi hanno particolarmente colpito. Il polpo e patate alle Hawaii, un mix di polpo, tre varietà differenti di patate con una diversa procedura di cottura e del riso cucinato in una maniera meravigliosa. Poi ci sono i ravioli di Amatriciana con un ripieno intenso e gustoso. Potete trovare queste e altre ricette cliccando questo link http://www.foodnetwork.it/video/le-videoricette-di-effetto-wow.html.

Il programma Effetto Wow va in onda il martedì e mercoledì alle 21:10 in Prima tv o in replica il Sabato e la Domenica alle 11:00 su Food network Italia, canale 33 del digitale terrestre. Fatemi sapere le vostre impressioni perché sono curiosissima.

#EffettoWow #ad

 

Buzzoole

5 thoughts on “Effetto Wow e la cucina che non ti aspetti.

  1. io lo guardo sempre mi piace un sacco! anche se alcuni effetti wow non credo che li rifarò mai :)) tipo la catalana col caffè hihihihihi però un bel programma

      1. oh davvero anche quelli mi ispiravano un botto😍. ora devo ancora vedere la puntata di natale speriamo vada in onda anche in replica anche la notte va bene hahahhahah

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: