Close

Ghirlanda natalizia con Eucalyptus Cinerea

Adoro realizzare le ghirlande natalizie ma non ho mai pensato che un tutorial sarebbe stato utile a tante di voi. La verità è che io non so realizzare i tutorial perché quando mi immergo nel mondo del fai da te perdo completamente il contatto con la realtà. E’ un’attività che mi infonde molta serenità e calma ed è per questo che consiglio a tutte di ritagliarsi sempre qualche minuto di tempo per creare qualsiasi cosa passi per la mente.

Ad oggi ho realizzato 2 ghirlande natalizie e non so a quante arriverò da qui a natale :-). Intanto però inizio con il presentarvi questo tutorial un pò improvvisato di quella che ritengo sia la ghirlanda più semplice con cui muovere i primi passi se si vuole creare qualcosa in tema natalizio per la propria casa. La scelta del verde cade sull’Eucalyptus cinerea perché è una pianta molto elegante, con delle foglie che sembrano disegnate talmente sono perfette.

Inoltre ha un colore che rapisce lo sguardo, un verde con sfumature di grigio chiaro che infondono uno stile unico alle vostre decorazioni. E’ una pianta talmente bella da poter essere utilizzata senza ulteriori addobbi, la ghirlanda natalizia sarà perfetta con i soli rami Eucalyptus cinerea. Lascio per ultimo, ma non per importanza, il suo caratteristico profumo che inebrierà tutta la casa.

Per spiegarvi il tutorial allegherò alcune foto e un breve video. La semplicità sta nel fatto che i rami di questa pianta possono essere manipolati senza il timore che si spezzino ed e è per questo che la realizzazione della ghirlanda natalizia con Eucalyptus cinerea è così semplice e alla porta di tutti. Vi basterà avere una vecchia gruccia di ferro e il gioco è fatto.

 

Ghirlanda natalizia con Eucalyptus Cinerea


 

COSA VI OCCORRE PER REALIZZARE LA GHIRLANDA NATALIZIA

 

  • Vecchia gruccia di ferro
  • Rami di Eucalyptus cinerea
  • Forbici
  • Spago sottile
  • Sottofondo musicale “Fly Me to the Moon – Franck Sinatra”

 

PROCEDIMENTO

 

  1. Per realizzare la ghirlanda natalizia con Eucalyptus cinerea prendete la vostra gruccia e lavoratela in modo tale da ottenere un cerchio. Partendo dal basso di questo cerchio iniziate ad avvolgere i rami di Eucalyptus. Prima dal basso verso destra e poi dal basso verso sinistra. In questo video potrete vedere in particolare come avvolgo il ramo dal basso verso sinistra.
  2. Proseguite fino a che non avrete ottenuto una ghirlanda della dimensione desiderata. Di tanto in tanto per tenere fermi i rametti più grossi potete usare dello spago per tenerli ben saldi alla gruccia. Spero che questo breve tutorial sia chiaro ma se avete dubbi aspetto le vostre domande.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: