Close

Ghirlanda natalizia al profumo di cannella e anice stellato

Dopo il semplice tutorial della  Ghirlanda natalizia con Eucalyptus cinerea della scorsa settimana oggi vi presento una ghirlanda un pò più elaborata e tradizionale. Realizzata con delicati ed eleganti rami di abete e profumata con stecche di cannella e anice stellato. La meraviglia di questa ghirlanda sta nella sua durata, l’abete si mantiene fresco per settimane, e nel profumo che sprigiona e avvolge tutta la casa.

Hai capito bene, non appendo questa ghirlanda natalizia nella porta di ingresso ma la tengo dentro casa per arricchire e profumare la nostra atmosfera natalizia.

La base su cui realizzare la ghirlanda è composta da rami di vite, ma puoi utilizzare il materiale che preferisci. Se sei pratica e hai tempo puoi realizzarla tu oppure se come me hai poco tempo puoi acquistarla già pronta e costruirci poi intorno la tua ghirlanda natalizia al profumo di cannella e anice stellato. Non farti scoraggiare nella sua realizzazione perché la struttura dell’abete ti permette di poterla rendere stupenda con piccole mosse e qualche astuzia, esattamente come ho fatto io. Sei pronta?

 

GHIRLANDA NATALIZIA AL PROFUMO DI CANNELLA E ANICE STELLATO


 

COSA VI OCCORRE PER REALIZZARE LA GHIRLANDA NATALIZIA

 

  • Base da 20 cm circa
  • Rami di abete
  • 14 stecche di cannella
  • 7 anice stellato
  • Bacche rosse
  • Forbici
  • Spago
  • colla vinilica

 

Procedimento

  1. Per realizzare la  ghirlanda natalizia al profumo di cannella e anice stellato inizia fissando i rametti di abete alla base. Fallo utilizzando lo spago. Devi proseguire fino a ricoprire completamente tutta la base. In questo video puoi capire meglio:  ghirlanda natalizia al profumo di cannella e anice stellato-video-tutorial
  2. Una volta completato questo passaggio prendi le stecche di cannella, legale due per volta e fissale con lo spago alla ghirlanda. All’anice stellato applica una goccia di colla vinilica e adagialo sulle stecche di cannella.
  3. Se hai trovato delle vere bacche rosse legale con lo spago alla ghirlanda, io purtroppo non sono riuscita a trovare niente di naturale e ho dovuto ripiegare su quelle finte. Non posso lamentarmi però perché sono davvero soddisfatta del risultato. Questa semplice ghirlanda natalizia al profumo di cannella e anice stellato rende la nostra atmosfera natalizia magica e profumata.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: