Close

Centrotavola al profumo di muschio e spezie

Quest’anno per Natale avevo il pallino fisso di realizzare un centrotavola originale, diverso dal solito, che profumasse di natura e spezie. L’idea di realizzare questo Centrotavola al profumo di muschio e spezie è arrivata sfogliando Pinterest. Per me fonte di ispirazione inesauribile perchè ho fatto un mix di diverse idee che mi hanno portato alla realizzazione di questo semplice e profumato centrotavola.

Apro solo una piccola parentesi in merito al muschio da utilizzare. Quello che ho utilizzato io proviene da un’azienda florovivaistica. In commercio esiste anche il muschio stabilizzato, qui un spiegazione dettagliata su cosa sia. il mio auspicio è che si ricorra sempre a questi canali e non a quello più “tradizionale” di asportarlo dai boschi. Come facevo io da bambina per la realizzazione del presepe. Il muschio è vita e sarebbe bello che rimanesse dove si trova 🙂

La felce potete reperirla nei vivai, ci sono tantissime varietà una più bella dell’altra e la loro caratteristica sempreverde da un tocco di colore al mio terrazzino per tutto l’anno. Ricordate di tenerla sempre umida e lontano dai raggi solari.

Centrotavola al profumo di muschio e spezie


 

COSA CI OCCORRE

  • Porta candela in vetro
  • Candela
  • Anice stellato
  • Cannella
  • Spago
  • Muschio
  • Rametti di felce
  • Carta alluminio

 

PROCEDIMENTO

  1. Pochi semplici passi per realizzare questo suggestivo Centrotavola al profumo di muschio e spezie. Se il muschio è fresco posizionatelo sopra dei fogli di carta d’alluminio, è il passaggio che ho seguito io. Lasciate al centro lo spazio per posizionare la candela. Posizionate qualche rametto di felce.
  2. Intorno al porta candela passate 3-4 giri di spago. Prendete le due stecche di cannella e l’anice stellato e legateli insieme. Lasciate lo spago abbastanza lugno in modo tale che poi possiate legare le spezie al porta candela.
  3. Il tuo Centrotavola al profumo di muschio e spezie è pronto. Semplice, elegante ed originale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: