Close

Maggio e i propositi della mia Instagram community + riflessione sul tempo.

Processed with VSCO with l1 preset

E se avessi potuto completare il titolo di questo blog post – senza renderlo chilometrico – avrei aggiunto “e se invece decidessimo di fondare il movimento di quelle che perdono tempo con consapevolezza?” 

Così per caso questo inverno appena trascorso – mica tanto trascorso viste le giornate di pioggia di questo maggio pazzerello – ho preso l’abitudine di pensare a dei propositi per il mese alle porte. Cose semplici e banali. Un infuso mentre si osserva il tramonto, raccogliere i fiori di stagione, il primo bagno al mare. E ad ogni modo non sempre sono riuscita a fare quello che mi ero prefissata. Magari però sono riuscita a fare altre cose che ritenevo impossibili – vedi alla voce Newsletter. Anche se a distanza di 2 settimane devo ancora inviare la prima. Passerò alla storia per quella che non fa la stalker di newsletter 🙂

Nonostante i propositi però rivendico il diritto di perdere tempo. Nelle ultime settimane sono stata bombardata da newsletter, articoli e post in cui sembra che non ci sia concesso di perdere tempo. E io invece il tempo lo voglio perdere. Voglio poter dire che “oggi non ho concluso niente. Ho solo osservato il soffitto e guardato un film mentre mia figlia dormiva”. Voglio poter urlare ai 4 venti che non leggo un libro da mesi e non perché non mi piaccia o non ne abbia il tempo. Semplicemente perché non ne ho voglia. So già che quando troverò ispirazione ne divorerò uno dietro l’altro senza per questo sentirmi meglio o peggio.

E i nostri propositi di Maggio?

I miei erano abbastanza semplici. Cambiare casa – rido per non piangere – trapiantare le erbe aromatiche, dare un aspetto primaverile al balcone e al terrazzino e inaugurare la stagione “tutti al mare”. Non sto nemmeno a dirvi che il primo obiettivo è ancora fermo al punto “vendere l’attuale casa prima di acquistarne una nuova”. Mentre balcone e terrazzino sono profumati di aromatiche e super colorati. E venerdì siamo riusciti a trascorrere qualche giorno al mare prima del diluvio di questo weekend.

E i vostri propositi? C’è chi come Nema, mamma di 2 gemelli e una sorella maggiore, vorrebbe solo trovare il tempo per prenotare una visita e chi come Ilaria non programma assolutamente niente. Ma andiamo a dare una sbirciatina e vediamo se c’è qualcuna che alla fine del mese è riuscita nei suoi intenti. Come sempre vi invito a dare uno sguardo ai profili di ciascuna di voi. Per conoscere anime affini e trarre ispirazione. Buona lettura.

 

Immagine del profilo di wanderingwildrover

Di solito non programmo mai niente, vivo alla giornata. Non so se sia spirito d’avventura o pigrizia.

Immagine del profilo di inviaggioconlollo

l mio obiettivo è trovare un po’ di pace e festeggiare felicemente il mio compleanno.

Immagine del profilo di goodlifeoclock

Tanti! Passare dall’estetista prima di partire sarebbe già cosa buona.

Immagine del profilo di i_paz

Il triste programma di oggi è disdire il viaggio a Berlino prenotato a Febbraio…sono tristissima ma ancor di più perché Aida è sempre malata. (Spero che sia tutto ok adesso, questa stagione è stata deleteria un pò per tutti)

Immagine del profilo di anna_arimondo

Obiettivi?!? Direi che vorrei anch’io fare un tuffo in questa spiaggia! Anna io ti aspetto e non vedo l’ora di raggiungere voi prima o poi.

Immagine del profilo di rosaeturchese

Un obiettivo di maggio l’ho raggiunto. Era non morire di paura partecipando all’evento di Milano. In questo mese spero di concretizzare alcuni progetti ma soprattutto devo rallentare un pochino, mia figlia nella lettera per la festa della mamma mi ha chiesto di giocare di più con lei… Io passo tanto tempo a casa o con i bambini ma lavoro sempre.

Immagine del profilo di amorealcucchiaio

Il mio non lo dico per scaramanzia, ci tengo troppo e lo procrastino da un po’! Ma ora vogliamo sapereeeeee

Immagine del profilo di fuoridizuppa

Quello che programmo non riesco mai a realizzarlo, ma nel momento in cui inizio a fare una cosa trovo il modo per portarla a termine in maniera efficace. Cioè, se sto a pensarci troppo e a trovare la quadra per ogni aspetto alla fine non concludo una cippa, se seguo il cuore e parto in quarta allora ci riesco, nonostante in partenza non abbia idea di come affrontare certi punti oscuri. Quindi non ho programmato nulla ma mi piacerebbe nel futuro a breve termine cambiare casa e lavoro. Robette insomma.

Immagine del profilo di centrifugato_di_mamma

Per ora goderci la famiglia in Italia e poi al rientro in Spagna si parte con la nuova attività.

Il mio unico obiettivo al mio rientro da Pechino è trovare una tata prima che finisca la scuola!!!!
Immagine del profilo di theglammood

Il solito, cioè perdere qualche chilo e poi uno “filosofico” ahaha , cioè smettere di dire la frase “non capisco” che mi esce sempre di bocca senza nemmeno volerlo è un brutto automatismo.

Immagine del profilo di con.quel.nome.da.straniera

Ecco il mio appuntamento preferito! Allora ho preso delle sementi di girasoli e gerbere da piantare,sono a metà di un libro che voglio finire di leggere per la fine del mese prima di preparare la valigia per un viaggio in solitaria. E io sono super curiosa…

Immagine del profilo di i_am_a_flowerista

i_am_a_flowerista

Riuscire a finire di arredare la casa nuova! Amo il minimal ma ora e’ venuto il momento di avere un salotto!

Immagine del profilo di marramamma

marramamma

Organizzare la ristrutturazione di casa…dovrebbe essere facile per me, visto che lo faccio per mestiere. Com’è il detto…Il ciabattino va in giro con le scarpe bucate?

Immagine del profilo di fabriziapala

fabriziapala

Solo uno per questo mese ed è quello che ben conosci e che sto rimandando da troppo tempo: impostare il mio benedetto blog!!

Immagine del profilo di inviaggioincucina

inviaggioincucina

Che bello il tuo obiettivo, io l’ho appena portato a termine e ne sono molto felice! Peró non mi piaceva dove stavo prima… Obiettivi miei di maggio sono: riaccendere la passione nel mio matrimonio dedicando a mio marito qualche attenzione in più, e tornare a prendermi più cura di me stessa.

Immagine del profilo di rosmarina_brbs

rosmarina_brbs

Uno dei miei obiettivi per maggio l’ho già raggiunto il riordino di tutti gli armadi, tutto ciò che non usavamo più è finito in beneficenza e mi sento orgogliosa. Ora vorrei iniziare ad esercitarmi con la calligrafia creativa, vorrei trascrivere qualcuno dei miei racconti.

Immagine del profilo di notellytoday

notellytoday

Questo weekend si prepara finalmente l’orto, dobbiamo decidere dove piantare gli alberi da frutto e le piante comprate e ho ricominciato a correre. Maggio va così.

Immagine del profilo di shaula_la_la

shaula_la_la

Niente obiettivi per me a maggio. Solo festeggiamenti, e voglia di fermarmi a godere di quel che ho e di quel che sono e della meravigliosa presenza della famiglia che mi sono creata.

Immagine del profilo di mumwhatelse

mumwhatelse

Un sito nuovo e una guida. Ce la farò? È normale essere affezionati alla casa ma perché volete cambiare? Più spazio? E si, più spazio cara Francesca

Immagine del profilo di kettycucinooggi

kettycucinooggi

Hehehhe il mio obiettivo non si può realizzare, però spero possa migliorare. Comunque ho cambiato casa lo scorso anno e ho pianto tantissimo, adesso sono felice di aver fatto questa scelta. Amo la mia nuova casa come quella che avevo prima. Sarà poi così anche per te.

Immagine del profilo di sunbokkie

sunbokkie

Io me li metto continuamente ed evolvo con loro, cambiando tralasciando ridimensionando. Questo mese ne ho uno importante: riprendere la mia creatività messa in stand by per necessità pratiche ma é essenza vitale per me e ne assaporo già l’ebbrezza. Anche noi stiamo cercando casa e incastrare tutto è sempre delirio!!!

Immagine del profilo di anna_rita_granata

anna_rita_granata

Ne ho così tanti che non saprei da dove iniziare 😅 ecco, io sono una di quelle che vuole fare troppo in troppo poco tempo!

Immagine del profilo di giovanna_teresi

giovanna_teresi

Ho voglia di prendere un po’ di sole, continuare a correre la mattina, organizzare un viaggio per giugno e anche io ho progetti per una nuova casa.

Immagine del profilo di la_nemina

la_nemina

Io mi domando se riuscirò a fare le mie visite di controllo, sarebbe già un grande obiettivo!

Immagine del profilo di federicaupnorth

federicaupnorth

Come la maggior parte dei mesi anche a maggio l’obbiettivo è ritagliare tempo, tempo per stare assieme senza fretta, tempo di fare una passeggiata noi 4 dopo cena, tempo di creare, tempo di fare respiri profondi e pensieri lunghi. Quindi via a tagliare le cose inutili che rubano solo tempo.

Immagine del profilo di foodwitchproject

foodwitchproject

In bocca al lupo per la casa. Il mio se ci riesco è visitare un po di posti che ho nel cuore ( vicini per fortuna )

Immagine del profilo di maniedimanu

maniedimanu

Decidere per una piccola ristrutturazione a casa, che non é mia, ma in affitto. Per questo motivo tentenno, ma la mia piccola attività ne gioverebbe, perché avrei uno spazio tutto mio e avulso dal spazio familiare. Quindi urge chiamare e fissare appuntamento con impresa edile.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: