Close

Su di me

Mi chiamo Silvia Matzeu, sono nata e cresciuta in Sardegna e attualmente vivo alle porte della città di Cagliari anche se la mia famiglia e il mio cuore risiedono a Santadi il mio paese di origine. Un piccolo gioiello sospeso tra il mare e la montagna. Il cibo è una delle mie passioni insieme al turismo che è anche il settore in cui lavoro.

L’idea del blog è nata nell’estate del 2015 quando ero in attesa della mia piccola Sofia, avevo tanto tempo da poter dedicare alla cucina e alla lettura di mete di viaggio future.
A marzo del 2016 ho concretizzato la mia idea e ho messo nero su bianco queste mie passioni creando un blog dove poter parlare dei piatti che porto sulla nostra tavola, dedicandomi anche all’alimentazione dei più piccoli, raccontare il cibo della mia terra ma anche quello legato alle nostre mete di viaggio.

E oggi 3 Aprile 2018 aggiorno la mia bio con tante novità. Il blog nasceva come “mamminaincucina”, un segno evidente di quali siano state le ragioni che lo hanno visto nascere. Ma in questi 2 anni è cresciuto, esattamente come Sofia. Ho dato più spazio ai viaggi e inaugurato una rubrica dove ospito altre donne che hanno il desiderio di raccontare qualcosa di se insieme ad una ricetta a loro molto cara.

L’esperienza su Instagram mi ha fatto riscoprire passioni un pò assopite, come quella per la carta e i lavori manuali. Ho acquistato un corso di cucito allo scopo di dare una rinfrescata alle mie conoscenze e realizzato dei piccoli lavoretti che mi hanno rimepito il cuore di gioria.

Tutto ciò mi ha portato a creare un piccolo negozio su Etsy dove vendo  un pò tutto ciò che può essere utile per piccoli lavoretti fai da te ma anche per abbellire la propria scrivania. Washi tape, agende, taccuini, buste di carta per party originali e lavori di scrapbooking. Con un occhio rivolto anche ai bambini.

Attraverso i social racconto di eventi legati al cibo, le mete di interesse turistico fomato famiglia e quelle che possono garantire un coinvolgimento in una vera e propria food experience. Ma parlo anche di una semplice giornata al parco per un pic nic tutto in famiglia.

Spero che in queste pagine possiate trovare spunti interessanti per tutto ciò che amate come me.

Silvia Matzeu

 

Rispondi