Close

Consulenza strategica

 

Consulenza strategica per blogger – creativi e piccoli brand

Se ti senti perso e non ritrovi la tua strada.

Sessione strategica per blogger, creativi e brand che si sentono bloccati e insicuri nella propria presenza o business online.

  • La tua presenza online non ti soddisfa come vorresti?
  • Non riesci ad organizzare il tuo tempo e le tue idee?
  • Hai perso motivazione e ispirazione?
  • Ti senti come se niente di quello che stai facendo funzioni davvero e non sai spiegarti il motivo?
  • Stai cercando di far crescere la tua attività, ma non sai come fare?
  • Il confronto con gli altri ti logora?

Se una di queste domande risuona dentro di te io posso esserti d’aiuto per focalizzare la risposta.

Per esperienza personale so che venire fuori da questi stati d’animo non è facile. Si arriva ad un certo punto in cui ci si sente come travolti dalle proprie emozioni e da uno stato d’animo negativo. Trovare una via d’uscita da questa confusione diventa un’impresa faticosa se non impossibile, almeno ai nostri occhi.

Ciò di cui hai bisogno però è molto semplice. Hai bisogno di qualcuno che osservi il tuo stato d’animo dal di fuori, con occhi e prospettiva differenti. Ma più di tutto ciò di cui hai bisogno è una strategia. Una serie di azioni che ti consentano di andare da dove sei adesso a dove vorresti essere.

Lavorare senza una strategia ti farà solo brancolare nel buio, andando per tentativi e senza esserne mai pienamente soddisfatto. Tutte le tue energie saranno spese senza ottenere risultati e tutto questo è stancante e demoralizzante.

Avere un piano strategico è come avere una mappa. Una mappa composta da obiettivi e da tutti gli strumenti che ti occorrono per poterli raggiungere. Il tuo piano strategico serve a definire dove vuoi andare e come arrivarci, passo dopo passo.

La nostra sessione strategica sarà composta da due parti principali:

 

Re-visione

Prima del nostro incontro ti invierò un questionario in modo tale da poter avere un’idea precisa del punto in cui si trovano le tue idee e la tua attività. Mi racconterai ciò che funziona e ciò che non funziona per poter distinguere i tuoi punti di forza da quelli che invece richiedono il mio aiuto. Mettere per iscritto quali sono i tuoi obiettivi è indispensabile per poter andare esattamente dove vuoi.

Strategia

Il questionario servirà a definire dove vuoi andare. In questo modo troveremo il modo migliore per arrivarci e decideremo quali sono le azioni che puoi intraprendere per far viaggiare le tue idee e la tua attività nella giusta direzione. Non penseremo solo al tuo futuro ma anche al presente. Metteremo in campo qualche azione che ti dia fiducia e ti consenta di scrollarti di dosso dubbi e negatività.

Chiuderai la tua consulenza con una strategia nelle mani ma soprattutto sarai più fiducioso e meno confuso. Il mio obiettivo è proprio questo, fare in modo che affronti ogni giornata con lo spirito giusto. Positivo ma comunque realista.


 

Consulenza strategica

Cosa è incluso:

  • Una conversazione di 90 minuti con me su Skype. Se invece sei nella mia regione possiamo valutare un incontro differente.
  • Un questionario in anticipo che mi aiuterà a conoscere le tue idee, i tuoi punti di forza e quelli che ti rendono debole. Questo è molto importante perché in questo modo potremo gestire la nostra chiamata nel modo più proficuo possibile.
  • Una mail riepilogativa in cui ti illustrerò i passaggi essenziali della nostra conversazione e le azioni da intraprendere per raggiungere i tuoi obiettivi.
  • Dopo la nostra sessione strategica avrai a disposizione un mese di supporto e-mail o whatsapp. Se avrai bisogno di chiarimenti su qualcosa, fare ulteriori domande su ciò che abbiamo visto o sottopormi le azioni che hai intrapreso. Ci scriveremo una volta alla settimana per fare un breve ed efficace brainstorming.

Quanto costa

€ 150,00


 

Una volta acquistata la consulenza scrivimi una mail (silviamatzeulab@gmail.com) in modo tale da poter concordare insieme una data e un orario per poterci incontrare su Skype.