Close

Infuso di Lavanda – Instagram consulenza

L’Infuso di Lavanda durante il Covid-19:

Cari amici, dopo settimane di pausa e di riflessione ho cercato di dare una nuova veste alla consulenza Infuso di lavanda. Lo faccio perché in tanti mi state chiedendo di riattivare questo servizio e mi rendo conto che ora, più che mai, tanti di voi hanno bisogno di lanciare la propria presenza su Instagram mentre altri hanno la necessità di rimodulare la loro presenza in base agli scenari attuali.

 

La consulenza cambia forma e vi spiego come:

  • Rimane la forma delle domande di cui ti parlo più avanti, con domande integrative se lo riterrò opportuno.
  • Non ci sarà più il file in PDF a termine dell’analisi del vostro profilo ma un confronto di 90 minuti nella forma che preferirete. Solo voce o video chiamata.
  • Un PDF – comune a tutte – estratto dal corso online che pubblicherò prossimamente e in cui sono trattati tutti gli aspetti che vanno dal:
  1. Nome del profilo
  2. Immagine del profilo
  3. Nome personale
  4. Bio
  5. Link
  6. Localizzazione
  7. Utilizzo di hashtag personali nella Bio
  8. Profilo Business/Creator o personale?
  9. Profilo monotematico o multitematico?
  10. Le ultime 9 immagini della tua gallery

 

Introduco anche un nuovo target di utente:

Mai come in questa situazione è emersa la necessita di essere online e di esserci efficacemente. Instagram è in questo momento una piattaforma in cui essere presenti è indispensabile e in cui è necessario comunicare nel miglior modo possibile. Sta emergendo un deficit comunicativo preoccupante proprio da parte di quelle aziende che si presupponeva avessero alle spalle una buona strategia comunicativa.

Non solo. La presenza di siti ben strutturati in cui vendere i propri prodotti online si è dimostrata molto carente e in molti continuano a correre ai ripari come possono. Non è un processo destinato ad esaurirsi nel breve periodo, anzi, questo stop e questa emergenza sanitaria cambierà le nostre abitudini di acquisto nel lungo periodo. Ci siamo fatti trovare impreparati ma è il momento di capire come gestire il futuro.

Rivolgiamo attenzione anche verso quelle realtà che offrono i loro servizi nel settore dell’ospitalità. C’è il bisogno di comunicare diversi aspetti del proprio lavoro nel modo più efficace e rassicurante possibile.

Penseremo quindi a:

  • Come comunicare efficacemente il nostro lavoro nell’emergenza del COVID-19.
  • Spiegare ai nostri clienti che stiamo continuando a lavorare per loro nel rispetto delle norme vigenti
  • Spiegare come stiamo riorganizzando la nostra azienda affinché possa raggiungerli ovunque.
  • Se siamo una struttura ricettiva il nostro compito sarà quello di rassicurare i nostri futuri ospiti in merito alle misure di sanificazione messe in atto e alla formazione del nostro personale.

 

Tutto l’aspetto riguardante i siti web – dalla loro creazione, alle migliorie da integrare fino al massimo valore aggiunto da apportare in questa emergenza e nel futuro sarà svolto in collaborazione con Francesca Sparaco. Trovate tutti i suoi servizi nello  Sparkylab.

 

Di seguito vi lascio tutti i dettagli del Corso Infuso di Lavanda


 

Sei arrivato fin qui perché senti che Instagram è il canale giusto per te ma pensi che la tua storia sia troppo piccola da raccontare? Hai aperto il tuo profilo ma hai fatto l’errore di confrontarti con altri account e questo ti scoraggia nell’andare avanti? Ti capisco perché è una sensazione che abbiamo vissuto in tanti. 

Però voglio svelarti un segreto: ognuno di noi ha una storia da raccontare e molto spesso sono le storie più piccole quelle che catturano lo sguardo e l’attenzione di coloro che incontri nel tuo cammino. 

Se la confusione e l’ansia da prestazione hanno preso il sopravvento e hai bisogno di aiuto, il mio infuso di lavanda è quello che fa per te. Anch’io – come te – ho attraversato questi momenti e vissuto queste sensazioni. Quando ho aperto il mio account Instagram 3 anni fa l’ho fatto per collegare il mio food blog a un profilo Instagram. Ho seguito consigli sbagliati, ascoltato idee scontate e fatto confronti senza alcun senso quando invece avrei dovuto seguire solo il mio istinto.

Quello che vedi adesso nella mia gallery è la piccola storia della mia vita – che non è più solo cibo ma anche natura, famiglia e viaggi. E per me vale la pena di essere raccontata perché amo farlo per me stessa, prima che per gli altri.

Ti stai chiedendo cosa posso fare perché tu possa ritrovare entusiasmo e voglia di raccontare la tua piccola storia? 

Posso dedicarmi ad osservare il tuo profilo, analizzando la tua gallery, la Bio – le parole con cui ti descrivi su Instagram – il modo in cui racconti i tuoi scatti e la bellezza che ti circonda. 

Il tuo account è collegato ad un blog? darò uno sguardo anche a questo aspetto per capire se sei consapevole dell’importanza di questo contenitore di parole perché Instagram è tanto ma non tutto.

Cosa otterrai dalla mia analisi? Intanto subito dopo aver acquistato la consulenza ti farò delle semplici domande – perché sei su Instagram, cosa vuoi raccontare e da dove mi scrivi. Dovrai farlo con sincerità e sentimento. Io preparerò per te un file in formato PDF in cui riporterò tutte le mie considerazioni sul lavoro che stai svolgendo – insieme a consigli, idee e proposte per poterti migliorare. Ma sarò anche pronta a farti i miei complimenti dove ritengo che tu stia svolgendo un ottimo lavoro.

L’infuso di lavanda avrà il suo effetto calmante se:

  • Vuoi che mi occupi di analizzare il tuo profilo.
  • Vuoi dei consigli su come modificarne alcuni aspetti.
  • Sei scoraggiato e ti aspetti da me qualche idea per ridargli vigore e una buona dose di incoraggiamento.
  • Vuoi liberarti dall’idea dei grandi numeri a tutti i costi – non sono quelli che fanno della tua piccola storia una storia potente.
  • Vuoi capire come poter creare una tua community attiva e partecipe 

L’infuso di lavanda non fa per te se:

  • Ti aspetti di ottenere il massimo nel minor tempo possibile – non ti darò consigli su quali pessime strategie utilizzare per ottenere risultati immediati e fasulli.
  • Ti aspetti miracoli ma sei scostante e non hai intenzione di dedicare del tempo all’interazione con gli altri profili affini al tuo.

DETTAGLI IMPORTANTI

La consulenza ha un costo di 70 euro.

Dopo aver effettuato l’acquisto ti invierò una mail per rivolgerti le domande di cui ti ho parlato e mi dedicherò all’analisi del tuo profilo. Il mio obiettivo è di stabilire con te una data in cui poterci confrontare entro 1 settimana lavorativa a partire da quel momento. 

Se invece desideri una consulenza completa che ti possa aiutare nell’editing fotografico – ti illustrerò e seguirò passo per passo nell’utilizzo delle app di editing fotografico per me più efficaci – se vuoi rendere armoniosa e d’impatto la tua gallery, se hai bisogno di aiuto per stabilire quale sia la tua strategia di comunicazione migliore e vuoi che ti segua passo per passo nel breve e lungo periodo allora scrivimi a questo indirizzo: silviamatzeulab@gmail.com